
29 Nov Saldi pre-natalizi
SALDI?!?! NO, MA…SIII !!! BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY!!!
Che sia da volantino, da e-commerce o in loco, lo shopping porta con sé sempre un aspetto positivo: è necessario per la vita quotidiana, per scuola, casa o lavoro; non conosce età, inizia sin dall’infanzia e, perfino, fa bene alla salute; insomma, un toccasana per tutti!
L’unico a “pagarne le spese” – nel senso meramente letterale – è il nostro portafoglio!
Tuttavia c’è un modo per far contento anche lui!
Eh sì! Tutti, ma proprio tutti, alla parola “SCONTO” non sappiamo proprio resistere!
L’interesse passa da “Guarda cosa ho comprato!” a…”SAI QUANTO L’HO PAGATO?!” E Che soddisfazione acquistare oggetti di varia natura a prezzi decisamente convenienti.
Ecco perché le aziende si sono attivate con sconti alquanto convenienti, proprio in prossimità del periodo dell’anno che precede immediatamente le lunghe feste natalizie, per andare incontro alle più svariate esigenze e per permettere a tutti di poter affrontare, anche più serenamente, le spese pazze in vista del Natale.
Il primo è il famoso Black Friday: siamo nel mese di Novembre, alle porte del tanto atteso Natale, nell’ultima settimana del mese, questa ricorrenza proveniente dagli Stati Uniti ci regala sconti e ribassi davvero invitanti.
Negli Stati Uniti, infatti, il Venerdì successivo al giorno della Festa del Ringraziamento, che corrisponde al quarto Giovedì del mese, si colora di “nero”: un colore un pò particolare, perché solitamente associato a cattive notizie, in realtà diventa “simbolo del risparmio”; in questo caso, il colore nero veniva utilizzato dai commercianti per indicare i guadagni nei registri contabili. Un guadagno…in nero!!!
Questa non è, però, l’unica strategia utilizzata dalle aziende per poter attirare sempre più acquirenti.
Immediatamente collegato al Black Friday, infatti, troviamo il Cyber Monday, il “Lunedì virtuale”. Il Lunedì successivo al Venerdì nero, continuano senza sosta gli sconti che, in tanti negozi o e-commerce, abbracciano vari settori, in particolare quello tecnologico.
Ecco che strade, tabelloni, social, spot televisivi e spot radio speciali saranno invasi da una sfrenata pubblicità per attirare la nostra attenzione e vendere prodotti e servizi vantaggiosi e convenienti.
Ancora oggi lo strumento più diffuso per promuovere le offerte, anche e soprattutto in questo periodo pre-natalizio, resta il volantino, che arricchito della sua interattività diventa un valido collaboratore nelle scelte e negli acquisti.
Inoltre, il volantino, nella versione digitale porta con sé un ulteriore vantaggio per il pianeta e per le singole aziende: abbatte i costi della carta, e ancora, maggiore risparmio, più alberi e più ossigeno.
Ci teniamo aggiornati per ulteriori curiosità nel periodo prettamente natalizio!
E nell’attesa del Natale…..Buona visione digitale e buone compere a tutti!